Corpo
La Medicina Ayurvedica consente di arrivare alla radice dei problemi fisici e di poterli risolvere con rimedi naturali, agendo sulla modifica dello stile di vita per rispondere ai bisogni del corpo. Questo approccio è per chi desidera prendere nelle proprie mani la propria salute, il proprio benessere e che è disposto a mettersi in gioco, non delegando ad altri questo compito.
Attraverso lo studio della tua naturale costituzione e dei suoi squilibri, la Medicina Ayurvedica permette di ottenere una soluzione permanente.
L’approccio alla salute fisica si sviluppa in varie fasi:
✅ Valutazione clinica fisica e mentale
✅ Definizione obiettivi personali
✅ Proposta di un programma personalizzato
✅ Definizione di un piano nutrizionale specifico e mirato
✅ Sessioni di follow-up e coaching per l’ottimizzazione e la stabilizzazione del risultato
L’obiettivo è di attivare il tuo metabolismo, migliorare la digestione, ridurre l’infiammazione sistemica e tissutale, rendere più efficiente il tuo sistema immunitario e ormonale, migliorare la circolazione (ematica e linfatica)
Per raggiungere gli obiettivi prefissati ci si avvarrà inoltre di:
✅ raccolta approfondita di anamnesi personale e familiare, presente e passata
✅ eventuale richiesta di esami di laboratorio
✅ possibile prescrizione di integratori specifici
Raggiungere gli obiettivi sarà semplice perché nel processo ti aiuterò ad eliminare gli ostacoli al cambiamento che fino ad ora ti hanno bloccato.
Il tuo corpo ha una saggezza e un’intelligenza innata che bisogna solo imparare ad attivare e ad assecondare.
Non solo inizierai a sentirti meglio, ma capirai come rimanere in salute negli anni a venire con tecniche di prevenzione sicure e scientificamente provate.
Per cambiare la situazione attuale sarà necessario cambiare le scelte che al momento stai facendo ora dopo ora, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Come stai e come ti vedi è il risultato delle tue scelte fatte nel passato, cambiando le scelte cambiano i risultati.
Nel percorso insieme imparerai cosa, come e quando mangiare e che tipo di attività fisica fare per sentirti bene, risolvere i tuoi piccoli o grandi problemi di salute, perdere anni e peso.
Non viene tralasciato l’aspetto mentale ed emozionale perché l’uomo è una combinazione di varie dimensioni: fisica, mentale emozionale e spirituale.
Il numero di anni che hai vissuto non è una condanna, essere sani e sentirsi più giovani è possibile, a qualsiasi età.
E’ inevitabile aggiungere anni alla tua vita, insieme potremo aggiungere vita ai tuoi anni!
Non devi necessariamente accettare i soliti cambiamenti che derivano dall’invecchiamento, se non lo desideri.
Una soluzione a problemi cronici come stitichezza, eccesso di peso, dolori vari, pelle atonica, perdita di capelli, depressione, ansia, stress è possibile.
Il mio intento e la mia missione è accompagnarti in questa avventura in cui scoprirai che continuare a celebrare la vita con FORZA, ENERGIA e GIOIA ogni anno che passa non è un sogno, ma una possibilità reale e concreta.
Con un approccio medico all’avanguardia, personalizzato e olistico, combinando sapientemente le conoscenze più antiche e quelle più moderne, potrai finalmente imparare a sostituire abitudini di vita disfunzionali, cause dei tuoi problemi attuali, con nuove abitudini che ti porteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di salute, bellezza e longevità, risolvendo problemi cronici di salute e raggiungendo una perfetta forma fisica e mentale.
testimonianze
I Risultati raggiunti
Siamo partiti dal fattore fisico: senza accorgermene, senza sforzi e con assoluta tranquillità ho stravolto il mio modo di nutrirmi (ho detto nutrirmi) perché prima mangiavo e mi abbuffavo facendo solo sì che questo circolo vizioso (grassa, triste, mangio, felice, grassa, triste etc…) non terminasse mai. Ho letteralmente cambiato il mio mindset col cibo traendone benefici abnormi. Ho notato di avere la pelle meno grassa, di sentirmi più leggera, di sudare molto meno, di sopportare il caldo afoso in maniera migliore, di riuscire a fare una rampa di scale senza fiatone, di allacciarmi le scarpe senza soffrire. Notavo che i vestiti mi erano larghi, che le magliette non erano aderenti come prima, che perdevo centimetri di vita ed in tutte le zone grasse a vista d’occhio, che la mia postura era migliorata di netto.
Durante il percorso ho ripreso a mangiare in modo amorevole e non più punitivo. Il flusso del mio dialogo interiore è diventato meno caustico, lasciando spazio alla compassione e all'imprevisto. tutt'ora evolve. Il mio corpo col suo peso in eccesso si è trasformato da "spazzattura" a "concime" di una nuova anima. E.M
